Le dottoresse, per loro natura molto acculturate, hanno un piacere: la lettura. Lettura colta, divertente, lettura dell'oroscopo (vero e proprio appuntamento settimanale...Ne approfittiamo per rivelare una grande verità: l'unico oroscopo credibile per le dottoresse è quello di
Vanity Fair, di cui possediamo anche l'abbonamento!), lettura del blog, lettura dei libri sull'Africa, sul mondo, libri di storia, libri di letteratura comparata, libri sul Tajikistan, Marie Claire, Class, Nick, ma soprattutto uno.....
Tutto è iniziato quando un amico delle dottoresse, che lavora per una casa editrice, ha regalato ad Abo, dopo alcuni libri scandalosi che le ha incautamente propinato, un curioso libro...dalla copertina rosa (motivo in più per Abo per accettare il regalo) e dal titolo:
COME UCCIDERE IL MARITO (E ALTRI UTILI CONSIGLI DOMESTICI)Per Abo leggere il libro ha rappresentato il raggiungimento del suo personale NIRVANA. Il libro, letteralmente divorato in un viaggio MILANO - FOGGIA in eurostar, è diventato per Abo una sorta di Bibbia, un vademecum essenziale, la risposta alle mille domande che l'universo femminile si è sempre fatto rispetto all'universo parallelo che ci accompagna in questa vita, quello maschile.
L'entusiasmo di Abo è stato condiviso dalle altre dottoresse, ma nessuna aveva mai letto il libro.
Fino a quando Putti, costretta a vivere per 5 gg in un ospedale milanese (che aveva deciso di guadagnare a scapito della sua salute mentale, costringendola a pranzare alle 12 e cenare alle 18 con un improponibile brodo di carne, di cui a breve pubblicheremo la ricetta), nelle sue serate di lettura nella sua piccola camera nosocomiale, ha abbandonato AFFARI TUOI e l'elezione della MISS ITALIA ANORESSICA per darsi alla lettura del sopracitato libro, prestatole da ABO.
Putti, nota al mondo come donna integerrima, che legge solo libri di profondo spessore (e l'oroscopo di Vanity Fair) ha sentito muoversi qualcosa dentro di lei (e non era il brodino di carne, perchè tanto era solo acqua sporca)e ha avuto la tanto sospirata folgorazione:
QUESTO LIBRO RACCHIUDE LA VERITA'!
Da quel momento anche la vita di Putti ha assunto un nuovo significato. Tornata a casa non ha voluto restituire il libro ad Abo, anzi ha iniziato a fare proseliti: ha consigliato caldamente la lettura alla sorella, ad Airlingus e alla Bomba, donne che hanno anche loro delle certezze nella vita.
Il nostro amico è stato minacciato, e ha dovuto così promettere una copia a tutte le sue amiche dottoresse....
eccovi qualche assaggio...
Le donne passano più tempo a pensare a cosa stiano pensando gli uomini di quanto gli uomini non passino a pensare.LEI (passando l’aspirapolvere, fuori di sé): «Tutti i culi di marito lasciati sul divano a guardare lo sport in tv per più di quattro ore verranno rimossi e restituiti a spese del proprietario».
LUI (credendo di cavarsela): «M
a voi donne riuscite a fare tutto. Il vostro cervello ha un tessuto connettivo più spesso del dieci per cento tra il lobo sinistro e quello destro. Il cervello dell’uomo può concentrarsi solo su una cosa alla volta. Se sto dando delle martellate e suona il campanello, io mi do una martellata sul pollice. Non posso farci niente, è una questione genetica».Forse non sapevate che…Tutti i mariti sono convinti di essere Dio. Peccato che le loro mogli siano atee…Le donne sposate sono più grasse di quelle single. Perché? Perché quando le single vanno a casa, guardano nel frigo e vanno a letto. Quando le donne sposate guardano nel letto… vanno al frigo.Ci sono solo due giorni in cui è divertente stare col marito. Il giorno in cui lo sposate… e il giorno in cui lo seppellite.
Solo se strettamente necessario…Uno dei segreti domestici più preziosi è che le macchie di sangue di marito possono essere efficacemente rimosse dalla moquette con una miscela di amido e acqua.Perché in fondo in fondo… Tutte le donne sognano di uccidere il marito, ogni tanto.Le dottoresse consigliano VIVAMENTE questo libro a tutte le loro amiche donne. (Il nostro informatore ci ha detto che sta per uscire la versione tascabile...)
LEGGETELO RAGAZZE, LEGGETELO....E ALMENO 99999999 DELLE VOSTRE INFINITE DOMANDE AVRANNO UNA RISPOSTA....E IN CASO CONTRARIO.....BASTA GUARDARE IL TITOLO.