Prima era lo stesso ma essendo le paranoie meno pesanti, le eccezioni si sprecavano e i:
"sono grassa? NO";
"sto bene? SI";
"meglio riccia? STAI BENE COMUNQUE";
"ma tu mi ami? SI"
"ma quanto mi ami? TANTO"
"staremo sempre insieme? SICURO!" ecc... erano pane quotidiano.
Ora la cosa è diversa. Le paranoie delle donne, e di cui le donne vogliono parlare, sono le stesse che affliggono gli uomini e che gli uomini tendenzialmente preferiscono tenere per sè e affrontare da uomini... non so se mi spiego.Insomma noi vorremmo straparlare -come facciamo con tutto il resto- delle nostre afflizioni. Gli uomini invece preferiscono tacere e affrontare in solitudine, e di petto, questi stessi problemi... E non vogliono ascoltare gli scrupoli, i lamenti e le esitazioni di noi donne perchè probabilmente questi dubbi farebbero vacillare anche e soprattutto le loro certezze (duramente conquistate da soli davanti allo specchio).
Dubbi e certezze su cui si fondano scelte come:
il lavoro: cosa come DOVE;
i rapporti: chi dove perchè COME;
gli amici: si no troppo;
i genitori: vicini lontani esempio conflitto; etc.. etc..
Le frasi con cui cercano di evitare questi discorsi sono varie:
1)"DEVI ESSERE FORTE."-laconico. Si ma, secondo te, se ci riuscissi starei qui a parlartene?
2)"BASTA PARANOIE,COSì MI SPAVENTI"-siamo a cavallo! Scusa ma figurati come sto IO! Se non ne parlo con TE con chi cavolo ne posso parlare, con un esorcista???
3)"DEVI STARE SERENA"-geniale. Ora si che sto meglio!
4)"QUESTE SONO COSE CHE DEVI AFFRONTARE DA SOLA" e quì. ,.:;!?" c'è la C A R O G N A! Questo vuol dire che tu sei il primo ad affrontare queste riflessioni (poi scelte) completamente da soloo!!! E quindi : grazie per la fiducia; grazie per la considerazione; grazie per la condivisione; grazie per la codecisione... Non so' a che ti servo, arrivederci e grazie.
1 commento:
ste,
ma sto paragrafo non finisce mai!!!!!!!!!!
Posta un commento